Qualifiche

Qualifiche

Visual Design

Il laboratorio di Visual Design conta 25 Apple computer, un proiettore e un impianto audio. I tavoli di lavoro sono organizzati come “isole”, per favorire il cooperative learning e la collaborazione tra gli studenti. Gli spazi e i materiali in dotazione sono finalizzati all’apprendimento delle tecniche di elaborazione e realizzazione di tutti i progetti legati alla comunicazione visiva, da quelli grafici a quelli di design e prototipizzazione.

Profilo

Multimedia

Il laboratorio Multimediale è dotato di 26 Apple computer, di un proiettore e di un impianto audio Il laboratorio è predisposto in modo da favorire l’apprendimento delle fasi di progettazione e produzione di molteplici prodotti di comunicazione multimediali (video, audio, fotografie digitali, web, banner, ecc.).

Profilo

Tecniche di Stampa e Allestimento

Il laboratorio di tecniche Stampa e Allestimento è fornito di attrezzature per la stampa offset e digitale di piccolo e grande formato, di apparecchi per realizzare opere di serigrafia, di tipografia, di calcografia e di tampografia. Il laboratorio ha inoltre uno spazio per l’allestimento degli stampati. L’obiettivo è la produzione di matrici e stampati su diversi tipi di supporti, realizzati sia con tecniche tradizionali che con le nuove tecniche digitali.

Profilo